PREMI CERIMONIALI DI BZ

Avatar utente

0

Quando la fine dell’anno scolastico si avvicina rapidamente e inizia il mese di maggio, significa che è giunto il momento della cerimonia di consegna dei Badge di lettura. Madri e padri, a volte anche nonni e nonne, fratelli e sorelle più grandi leggono ai più piccoli dall’asilo. I bambini della prima elementare hanno imparato a leggere e scrivere; loro stessi leggono i primi libri, libri illustrati. Alunni e studenti, che sono già buoni lettori, sono entrati nel mondo della fantasia con l’aiuto dei libri che hanno letto.

Mercoledì 25 maggio gli studenti delle scuole elementari hanno incontrato il poeta, scrittore, drammaturgo e attore Andrej Rozman Roza. Ci siamo conosciuti a distanza perché non ci siamo potuti incontrare di persona a causa delle norme anti-covid. Siamo stati contattati anche dal direttore dott. Eva Sancin e il consulente pedagogico dott. Andrea Sacerdote Antoni. Ci siamo collegati due volte: prima la 1a, 2a e 3a elementare, poi la 4a e la 5a elementare.

Dopo l’incontro con il poeta Rozman, che ci ha raccontato alcune poesie a memoria e proposto un paio di indovinelli, gli insegnanti delle singole scuole ci hanno consegnato distintivi e premi di lettura. I lettori più appassionati hanno ricevuto anche un topo di biblioteca.

Nella galleria immagini potete vedere le immagini dell’incontro online con l’autore Andrej Rozman Roza e le premiazioni presso le singole scuole.